HIGH-AVAILABILITY LINUX
Linux-HA fornisce sofisticate funzionalità di high-availability (failover), supporta migliaia di siti mission-critical dispersi per il globo.
Heartbeat
La soluzione Heartbeat è uno dei componenti fondamentali del progetto Linux-HA (High-Availability Linux). Heartbeat è portabile, gira su ogni piattaforma Linux oltre che sui sistemi operativi FreeBSD E Solaris. Soni in fase di sviluppo i porting su altri sistemi operativi.
Heartbeat è il primo modulo di software che è stato scritto nel progetto Linux-HA. Gestisce il cluster, le comunicazioni e individua la caduta dei nodi.
C-JDBC: Clustered JDBC
C-JDBC è un middleware per il cluster dei database open source (LGPL) che consente a ogni applicazione Java (standalone, servlet o EJB container, …) di accedere in modo trasparente a un cluster di database attraverso JDBC(tm). Il database può essere distribuito e replicato su molti nodi e C-JDBC bilancia le queries su questi nodi. C-JDBC gestisce la caduta di un nodo e fornisce support il checkpointing e il recovery a caldo.
C-JDBC fornisce un generico driver JDBC che può essere ustato per i client. Il dirvers del client passano le richieste SQL al controller C-JDBC che le bilancia su un cluster di database replicati. C-JDBC può essere usato su ogni database che offer un driver JDBC.
Alta Disponibilità: storie di successo, esperienze consolidate.. chiamateci o scriveteci.