Un silo di informazioni è un sistema di gestione isolato che non è in grado di cooperare con altri correlati. Pertanto le informazioni rimangono sequestrate, intrappolate all’interno di un contenitore come il grano è intrappolato in un silo.
I data silos si stanno rivelando un ostacolo per le imprese, impedendo la crescita del business, in quanto: limitano la visualizzazione dei dati, minacciano l’integrità dei dati, sprecano risorse, scoraggiano il lavoro collaborativo.
Questo tipo di situazioni si potrebbero riscontrare in diversi settori di mercato o aree applicative di un’azienda, per esempio dove si debbano: sincronizzare più filiali, magazzini o centri di distribuzione, consolidare o distribuire dati, fornire dati a un data warehouse, un sistema di analisi o un’applicazione di business intelligence nel cloud, integrare i dati tra un sistema di commercio elettronico e i suoi sistemi di produzione, migrare database, sincronizzare dati durante il periodo di transizione, integrare sistemi di produzione con i database nei sistemi cloud, come Amazon, Google o Azure.
La soluzione è replicare, unificare e distribuire i dati su varie applicazioni e database, on-premise e nel cloud, in modo da rendere disponibili i dati a livello aziendale. Fornire continuamente dati rilevanti, ovunque l’azienda ne abbia bisogno.
Lo strumento che proponiamo, Syniti Replicate integra i dati su diversi database, data warehouse e piattaforme di big data con un impatto minimo sui sistemi business-critical, gestisce i dati di origine e di destinazione praticamente ovunque nel cloud o on-premise, inclusi database relazionali e message queues.
Syniti Replicate con Change Data Capture (CDC) garantisce l’accesso a dati aggiornati a livello aziendale. Sposta facilmente i dati nella tua soluzione cloud preferita (Google, AWS, Microsoft Azure, SAP Cloud e altro) senza influire sulle prestazioni on-premise.
Il CDC consente il provisioning rapido e aggiornato di ambienti di test con dati realistici. Possiede tre modalità di replica: la modalità snapshot replica rapida e massiva dall’origine alla destinazione per volumi di dati elevati, la modalità Mirror Mode Change Data Capture (CDC) copia solo i dati modificati dall’origine alla destinazione, la modalità di sincronizzazione attua la replica bidirezionale e mantiene i dati sincronizzati sia sull’origine che sulla destinazione.
Per approfondire apri il modulo: per richiedere maggiori informazioni cliccare qui (scritta sottostante con link)
#CDC #Google #AWS #Azure