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  • Ana Maroto
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      ITALIANO (Español abajo)

      Oggi sono qui per parlarvi dei cambiamenti che stiamo apportando per far funzionare LinkedIn per noi.

      Come sai, José Carlos stava facendo un ottimo lavoro e ha creato un documento molto prezioso con molte informazioni su LinkedIn e su come cambiare il nostro profilo in uno più professionale.

      Bene, ti dico che dal Marketing in Softpi come prima fase, abbiamo lavorato al Profilo Aziendale di Software Products Italia.

      Domani potrai vedere il risultato.

      Abbiamo deciso di mantenere il Profilo Aziendale Software Products Italia (Softpi) come pagina principale e la maggior parte dei contenuti sarà in inglese e italiano.

      Per la Spagna e il mercato iberoamericano stiamo creando un altro profilo in cui i contenuti saranno prevalentemente in spagnolo e inglese.

      Dopo questa prima fase di lavoro sul Profilo Aziendale, arriva il lavoro sul Profilo Personale. Chiunque voglia iniziare a utilizzare LinkedIn per generare lead dovrà mettersi al lavoro.

      Sto per iniziare.

      Lascia che ti sveli un segreto: fino a poco tempo fa non credevo ai social media come supporto fondamentale al lavoro, in particolare LinkedIn non mi convinceva.

      Avevo un profilo in cui non entravo quasi mai. “La mia esperienza c’era. Anche la mia formazione. E c’è anche una foto del profilo! Cos’altro mi serve?”

      Quando ho deciso di iniziare a formarmi e ho iniziato ad approfondire, a leggere, ad ascoltare… È stato allora che ho cominciato a capire che ho tra le mani, per la mia azienda e per me stessa, quello che qualsiasi responsabile commerciale o imprenditore sogna di avere: una forza commerciale al lavoro, ogni giorno, a qualsiasi ora. Dobbiamo solo dedicare un po’ di tempo e iniziare ad applicare le strategie di Social Selling.

      Quindi comincerò dall’inizio: prenderò un po’ di tempo per modificare il mio profilo.

      Ti darò alcuni motivi per cui non possiamo permetterci di non usare LinkedIn.

      Abbiamo già visto durante la formazione alla vendita che le tecniche di vendita che hanno funzionato fino ad ora, forse, e solo forse, stanno iniziando a diventare un po’ antiquate.

      E non è che l’abbiamo visto solo lì o che lo dico io. Lo dicono gli studi di mercato che sono stati fatti negli ultimi anni.

      Ed è che secondo alcuni studi condotti da LinkedIn Research, le persone che hanno un SSI elevato hanno fino al 71% in più di possibilità di raggiungere i propri obiettivi.

      Questo stesso studio indica che l’81% degli acquirenti preferisce interagire con persone che hanno una forte immagine del marchio.

      E il fatto più schiacciante: il 90% dei decisori non risponde mai al telefono.

      Ed è che LinkedIn è uno strumento fondamentale nel processo di vendita poiché avere un profilo venditore ti darà la tranquillità di sapere che, mese dopo mese, puoi generare nuovi potenziali clienti.

      Ricordi il Social Selling Index (SSI) che ha mostrato José Carlos?

      La SSI si basa su 4 pilastri fondamentali:

      1. La qualità del tuo profilo, ovvero il tuo marchio professionale
      2. La tua capacità di trovare e contattare le persone giuste
      3. La tua capacità di fornire  informazioni preziose, commenti, creare contenuti
      4. La tua capacità di creare legami e relazioni con persone strategiche

      Hai avuto l’opportunità di misurare il tuo Social Selling Index? Il mio è al 55%. Voglio raggiungere un minimo di 80% in massimo due mesi.

      SSI Ana Maroto Jan222

      Dimmi nei commenti qual è il tuo SSI? Guarda QUI: https://www.linkedin.com/sales/ssi

      Vuoi che ti dica come apportare modifiche al tuo profilo passo dopo passo? Parliamo, scrivi sotto

       

      ESPAÑOL

      Hoy vengo para contaros los cambios que estamos haciendo para conseguir que LinkedIn trabaje para nosotros

      Como ya sabéis José Carlos estuvo realizando una gran labor y creó un documento muy valioso con mucha información sobre LinkedIn y cómo cambiar nuestro perfil a uno más profesional.

      Bueno, pues yo os cuento que desde Marketing en Softpi como primera fase, hemos estado trabajando sobre el Perfil Empresarial de Software Products Italia.

      Mañana podréis ver el resultado.

      Hemos decidido mantener la página de Software Products Italia (Softpi) como página corporativa y la mayoría de los contenidos serán en Inglés y en Italiano.

      Para España y el mercado Iberoamericano estamos creando otro perfil en el que los contenidos estarán en su mayoría en Español e Inglés.

      Tras esta primera fase de trabajo sobre el Perfil Empresarial, viene el trabajo sobre el Perfil Personal. Será necesario que aquel que quiera comenzar a utilizar LinkedIn para generar leads se ponga manos a la obra.

      Yo ya voy a comenzar.

      Dejen que les cuente un secreto: Yo tampoco creía en las redes sociales, especialmente en LinkedIn.

      Tenía un perfil al que no entraba casi nunca. “Mi experiencia está puesta. Mi formación también. ¡Y hasta tengo foto de perfil! ¿Qué más se necesita?”

      Cuando decidí empezar a formarme y empecé a conocer a los grandes de este sector, a leer, a escuchar … .Ahi es cuando empecé a comprender que tengo en mis manos lo que cualquier responsable de ventas o empresario soñaría: una fuerza comercial trabajando para mí cualquier día a cualquier hora. Sólo hay que dedicarle un poco de tiempo y empezar a aplicar estrategias de Social Selling.

      Así que voy a empezar por el principio: Dedicar un poco de tiempo para modificar mi perfil.

      Y es que, os voy a dar unas cuantas razones por la que no podemos permitirnos no usar LinkedIn

      Ya hemos visto durante la formación de ventas que las técnicas de venta que han funcionado hasta ahora, tal vez, y sólo tal vez, empiecen a estar algo obsoletas.

      Y no es que solo lo viéramos ahí o que lo diga yo. Lo dicen los estudios de mercado que se han ido haciendo en los últimos años.

      Y es que según ciertos estudios realizados por LinkedIn Research, las personas que tienen un SSI elevado tienen hasta un 71% más de posibilidades de alcanzar sus objetivos.

      Este mismo estudio indica que el 81% de los compradores prefieren interactuar con personas que tengan una imagen de marca potente.

      Y el dato más aplastante: el 90% de los tomadores de decisiones nunca cogen una llamada telefónica.

      Y es que LinkedIn es una herramienta fundamental en el proceso de ventas ya que disponer de un perfil vendedor te aportará la tranquilidad de saber que, mes a mes, puedes generar nuevos posibles clientes.

      ¿Recordáis el Social Selling Index (SSI) que nos mostró José Carlos?

      El SSI está sustentado en 4 pilares básicos:

      1. La calidad de tu perfil, es decir tu marca profesional
      2. Tu capacidad de encontrar y contactar a las personas adecuadas
      3. ¿Aportas información de valor, comentas, creas contenido?
      4. Tu capacidad de crear vínculos y relaciones con las personas estratégicas

      ¿Has tenido la oportunidad de medir tu Social Selling Index? Yo si, y el mío está en 55%. Y quiero llegar cerca al 80% en 2 meses, se que es posible.

      https://www.softpi.com/wp-content/uploads/hm_bbpui/91757/y3y0xoabq8ov6lzhb44sjpzd07j82jx5.png
      Cuéntame en comentarios ¿Cuál es tu SSI? Míralo aqui: https://www.linkedin.com/sales/ssi

      ¿Quieres que te cuente cómo hacer los cambios en tu perfil poco a poco? ¡Hablemos! Cuéntame abajo

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