Mettere a disposizione online tutti gli archivi e il patrimonio
con una prestigiosa app Omnis
La sfida: Louis Colombani aveva bisogno di una soluzione affidabile per sviluppare la sua soluzione software in continua evoluzione per i servizi di archiviazione. Doveva produrre una soluzione multipiattaforma in modo rapido e facile da mantenere nel tempo. Alla fine ha optato per Omnis dopo aver provato diverse soluzioni software. Omnis ha una curva di apprendimento rapida ed è facile da implementare. Nel corso degli anni Omnis Studio è stato una soluzione affidabile per lo sviluppo di Arkhéïa, la soluzione software che facciamo evolvere per i nostri clienti archivisti.
La soluzione La soluzione Arkhéïa è stata una soluzione affidabile per i suoi utenti sin dagli anni ’90. Composta da diversi moduli, Arkhéïa offre una soluzione completa: dalla gestione dei depositi archivistici alla produzione di aiuti alla ricerca conformi a EAD. Nel corso degli anni, Anaphore è stata in grado di fornire una solida soluzione software in grado di rispondere agli standard e alle norme internazionali di descrizione archivistica. Gli utenti di Arkhéïa sono archivisti professionisti che gestiscono da pochi metri lineari di documenti, quando si trovano in piccoli archivi, a quelli che conservano oltre 80 chilometri di documenti d’archivio.
L’azienda Anaphore ha sede in Provenza, nel sud della Francia. L’azienda collabora da oltre 30 anni con depositi archivistici pubblici e privati in Francia e nei Caraibi. I loro clienti sono archivi e depositi pubblici, inclusi archivi dipartimentali, archivi metropolitani o archivi municipali; archivi di istituzione pubblice come:Collège de France, Fondation de la Maison des Sciences de l’Homme (FMSH), ecc.; archivi privati come il Groupe SEB.
Perché Omnis Louis Colombani ha dichiarato: “Ciò che apprezzo particolarmente di Omnis è la sua solidità e la sua capacità di evolversi e rimanere una soluzione valida nel bel mezzo dei rapidi cambiamenti tecnologici che tutti noi sperimentiamo come software house. Possiamo dire oggi di aver saputo costruire e portare avanti l’evoluzione di tutti gli investimenti che abbiamo fatto negli anni ’80, sia in termini di concezione del software che in termini di orientamenti che abbiamo scelto. E questo ha un grande valore commerciale”.
Sito Web: https://www.anaphore.eu/