Ottimizzato per kit personali 1:1 (finanziati dai genitori o forniti dal consiglio scolastico), tablet in custodia (1:n) per interi set di classi o dispositivi in prestito per la scuola a casa.
Orientato all’utente. Puoi configurare ed equipaggiare dispositivi digitali per gruppi specifici, tenendo conto delle esigenze di studenti, insegnanti e amministratori IT.
Più comfort e controllo per gli amministratori IT
- INVENTARIO – DISPOSITIVI APPLE, ANDROID E WINDOWS
L’inventario dei dispositivi nel portale Relution consente all’amministratore IT di ottenere rapidamente una panoramica di tutti i dispositivi gestiti e delle relative impostazioni. Lo stato di conformità mostra se sono presenti violazioni di conformità o se è tutto a posto con i dispositivi. Per ogni singolo dispositivo è presente una visualizzazione dettagliata, che fornisce ulteriori informazioni come la versione del sistema operativo, lo stato di carica della batteria, il consumo di memoria o le app installate.
- AFFILIAZIONE AUTOMATICA – GESTIONE FACILE DI GRANDI QUANTITÀ DI ATTREZZATURE
Per ridurre al minimo lo sforzo manuale richiesto per la registrazione iniziale del dispositivo, è supportata la registrazione in blocco tramite Apple DEP, Android Enterprise #ZeroTouch, Samsung KME e Windows Autopilot. Dopo l’avvio iniziale, il dispositivo si connette a Relution e viene configurato in modo indipendente. La configurazione del dispositivo e l’installazione delle app desiderate vengono eseguite automaticamente.
- FUNZIONAMENTO COMODO – INTERFACCIA CHIARA E INTUITIVA
Le unità possono essere comodamente gestite tramite il browser. Grazie ad un’ampia gamma di funzioni e impostazioni, le unità possono essere preparate in modo specifico e equipaggiate in modo ottimale.
- CONTENUTI PERTINENTI: FORNIRE APP E SERVIRE RICHIESTE DI APP
Con Relution, app e collegamenti Web selezionati possono essere resi direttamente disponibili sui dispositivi gestiti da studenti e insegnanti, in modo pervasivo o specifico per utente, attraverso la conformità delle app e la distribuzione automatica. In alternativa, Relution offre la possibilità di fornire una selezione di app, collegamenti web e iBook attraverso il proprio #AppStore. Queste app sono disponibili tramite Relution Agent sui dispositivi e possono essere installate secondo necessità. L’App Store Relution funziona come i noti App Store pubblici di Apple, Google e Windows. Attraverso le richieste di app tramite #RelutionAgent, la selezione di app può essere ampliata per includere altre app rilevanti dal punto di vista pedagogico. Le diverse richieste di app possono essere elaborate in modo chiaro e comodo in una visione consolidata nel portale Relution e quindi l’offerta di app può essere ampliata in modo mirato.
- APPLE VOLUME PURCHASE PROGRAM – ACQUISIZIONE E DISTRIBUZIONE CENTRALIZZATA DELLE LICENZE DELLE APP
Il collegamento ad Apple School Manager (ASM) per le licenze #VPP e l’integrazione dello store gestito di Google Play Store consentono l’acquisizione e la distribuzione centralizzata delle app sui dispositivi degli studenti. Ciò significa che non sono necessari ID cloud sui dispositivi e non ci sono costi per insegnanti e studenti. Le licenze delle app rimangono presso la scuola o l’autorità scolastica.
- VANTAGGI – UTILIZZO COMODO DI UN’AMPIA GAMMA DI FUNZIONI
Chiara panoramica dell’inventario, con assegnazione univoca dei dispositivi agli utenti.
Recupera i dettagli del dispositivo, le app installate, la posizione e altro ancora.
Configurazione WIFI della scuola e aggiornamenti automatici sui dispositivi
Integrazione di #proxy #HTTP globali per garantire il controllo parentale.
Individua e blocca i dispositivi in caso di smarrimento o furto.
Definisce i tempi di utilizzo e limita l’utilizzo.
Rispetto dei limiti di età per app e contenuti.
Sistema di prestito per l’assegnazione dei dispositivi in prestito agli studenti.
Scopri di più su Relution, il nostro MDM è quello scelto dalla Junta de Extremadura per gestire i suoi 27.000 dispositivi presso il Ministero della Pubblica Istruzione