Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Disponibile anche il video della presentazione:Â Link al video
in reply to: Salone Europa #111424Ciao Maria Teresa, grazie per aver condiviso l’informazione.
Ho aperto la tematica “Digital”, dato che ci interessa da vicino e subito ho trovato dei dati interessanti,
come la percentuale di utenti internet sulla popolazione europea, il numero di utenti con banda larga, le news.
Tengo l’indirizzo tra i preferiti.A veces también podemos insertar AimBetter.
Scusa, dimenticavo, ci sarebbe anche EasyVirt (solo per l’Italia), il secondo Mercoledì del mese, al posto di Omnis, potremmo mettere EasyVirt.
Grazie Lorenzo per le informazioni, tutte interessanti per il mio lavoro!
in reply to: Curso Google Sheets #98989Grazie Ana,
vedo che sono disponibili anche in Italiano:Â https://edu.google.com/intl/it_it/teacher-center/products/sheets/?modal_active=none
un saluto
Grazie Pasquale, mi sembra un passo importante, forse il più importante per lo meno dall’inizio della storia di PowerServer.
in reply to: Bozza sfondo Softpi per videoconferenze #58454Con Pasquale abbiamo poi verificato e il logo le altre persone lo vedono correttamente dritto, non rovesciato come nella foto del post precedente che è un selfie.
Approfondiamo per quanto riguarda il fondo “trasparente” con solo il logo, stile telegiornale. Se ci sono altre idee o proposte, sono benvenute.in reply to: Academia IBM Db2 for i en Español #58035La documentazione dell’evento del 27 aprile 2021 posto in evidenza da Jose Carlos è disponibile a questa pagina con un Click qui
Scopri le ultime tendenze di IBMi e del suo database Db2 for i
In un mercato sempre più digitalizzato, i dati sono il carburante che guida il business. Poiché le aziende competono per attirare nuovi clienti e mantenere quelli attuali, ogni azione o gestione deve essere sostenuta da una tecnologia che consenta di supportare ciascuna di queste sfide.
È in questi scenari che IBM Db2 per i gioca un ruolo molto importante, supportando i requisiti di dati degli utenti e allo stesso tempo elaborando le operazioni di routine, fornendo sicurezza e stabilità uniche.
Ma quali sono le novità che il mondo di IBM Db2 for i ci offre per il 2021 e per i prossimi anni? Ti invitiamo a partecipare alla nostra IBM for i Academy, dove tratteremo i seguenti argomenti rilevanti:- Roadmap IBM i
- Roadmap Db2 per i
- Novità nelle versioni 7.3 e 7.4 per Db2 per i
- Integrazione di Db2 per i mediante Change Data Capture
Grazie Pasquale, anche per il lavoro di traduzione. Molto utile avere il sito in italiano.
in reply to: Rassegna Stampa, coverage 16/02/2021 #51314Altro articolo
19/02/2021
Tech from the Net
UVM: 7.594
in reply to: Concluyó con éxito Curso OMNIS para Universidad #50979Grazie Jóse! Proseguiamo così i corsi presso le Università , tanto per gli studenti quanto, come in questo caso, per i professori. Dopo l’Università di Israele a Quito, ora il dipartimento d’informatica dell’Università del Chimborazo. Come dice Jóse partiamo dal mondo accademico per spingere l’uso di Omnis Studio nel mondo del lavoro e nel business. Un progetto che ha necessità di tempi medio lunghi. Tutto diventa più facile con la messa a punto di un processo efficiente, che parte prima di tutto da una formazione ben strutturata e disponibile, per passare ai dovuti approfondimenti, ai progetti didattici, alle tesine, ai prototipi, alle startup.
Gracias Jose Carlos por la valiosa información, añado que salio aqui: una nueva patch per omnis Studio 10.1
si se necesita instalar la 10.1 desde cero ir aqui: entonces aqui (comrende la nueva patch)
muy pronto, como tu dices, saldra un nuevo adelanto de la 10.2
in reply to: Curso OMNIS a través de FACEBOOK #50640Il topic aperto da Jose è rilevate, abbiamo un corso completo registrato di “Omnis Studio sviluppo web e mobile” di 6 lezioni video a cui periodicamente si aggiungono 2 lezioni dal vivo per chiarificare dubbi e aggiungere esempi. Il corso in spagnolo nel mese di febbraio sta dando ottimi risultati, probabilmente il successo è dovuto all’orario di assistenza che è libero in confronto all’orario determinato che impone un corso dal vivo.
Dal primo di marzo, dopo che avremo completato anche le registrazioni video del corso in italiano, avremo un nuovo corso, è gratuito, ovviamente chi di noi volesse usufruirne è davvero il benvenuto. Registrazione corso in italiano
Leggere il tuo post mi ha ricordato un articolo del Sole 24 dello scorso 17 di settembre su malware e ransomware, in cui si dice che l’Italia è l’undicesima nazione del mondo (nonché seconda in Europa) per gli attacchi ransomware. Si sostiene che il Coronavirus e tutto ciò che ne è conseguito (leggi forzata permanenza a casa davanti al computer) hanno sicuramente contribuito ad aumentare i rischi legati alla sicurezza. Nel primo semestre del 2020 sono stati milioni i messaggi pericolosi e direttamente legati al Covid-19, particolarmente diffusi sono stati quelli che hanno cercato di capitalizzare al meglio le attività in smart working introdotte da molte aziende negli ultimi mesi e i generici ransomware, in crescita del 45%. In forte aumento anche le vulnerabilità in questo caso l’attenzione degli attaccanti si è indirizzata in particolare sui sistemi di controllo industriali.
-
AuthorPosts